Accedi

Chi e' online

Home arrow News arrow News dall'Associazione arrow Protocollo d'intesa SIAE/ANICA
Protocollo d'intesa SIAE/ANICA PDF Stampa E-mail
Indice articolo
Protocollo d'intesa SIAE/ANICA
Pagina 2

 

 

E’ stato siglato un accordo tra la Società Italiana Autori ed Editori e l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali per regolare sul mercato la proiezione di film, sia gratuita che a pagamento, con il sistema “Commercial Video”.

Grazie a questa convenzione verranno messi a disposizione un catalogo di pubblicazioni (DVD) “Commercial Video” – direttamente dai distributori cinematografici in contemporanea all’uscita “Home video” – che potranno essere utilizzati per le proiezioni cinematografiche fuori dai normali circuiti, in luoghi aperti al pubblico o in luoghi privati destinati a collettività (es. circoli, scuole, feste in piazza, centri anziani ecc.) o come forma di intrattenimento su navi, aerei e altri mezzi di trasporto.

L’accordo prevede che i distributori comunichino alla SIAE i cataloghi dei film disponibili, le condizioni di noleggio e i luoghi in cui è possibile recuperare i supporti. Basterà quindi rivolgersi all’ufficio SIAE più vicino e richiedere la licenza per la proiezione pubblica dei film autorizzati, cioè dei Dvd “Commercial Video”.

Al più presto vi comunicherò il link per accedere al testo del Protocollo d’intesa tra ANICA e SIAE.

Altre informazioni possono essere reperite nell’articolo “Cade il veto Siae e rinascono i cineclub” di Franco Contini, pubblicato oggi, lunedì 02 luglio 2007, nell’inserto “Affari & Finanza” di La Repubblica, l’articolo può essere anche reperito al link: http://www.repubblica.it/supplementi/af/2007/07/02/multimedia/023erfirme.html. A tale proposito può essere consultato anche il sito della SIAE nel quale si trova la news dedicata all’argomento. Link: http://www.siae.it/edicola.asp?view=4&open_menu=yes&id_news=5686



 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati